Parchitelli, Lippolis, Locorotondo, Gentile: ecco la nuova giunta
A pochi giorni dalle dimissioni del consigliere De Marco e dell’assessore Gentile Fusillo, la certezza del “rimpasto” in giunta è diventata realtà. Questa mattina il sindaco Nisi ha ufficializzato i nuovi assessori che proveranno a ridare compattezza all’intero consiglio comunale, apparso negli ultimi tempi in “leggera difficoltà”.
Riconfermato il solo Marino Gentile che, oltre a mantenere la carica di vice-sindaco, si occuperà di Urbanistica e Pianificazione Territoriale – Edilizia Residenziale Pubblica – Protezione Civile.
New entry per gli altri assessorati, salutano infatti oltre alla dimissionaria Gentile Fusillo anche D’Onghia, Notarnicola e Plantone: a Lucia Parchitelli (carica femminile in giunta come già anticipato dal NOCI gazzettino) delega all’Ambiente – Arredo Urbano – Politiche del Lavoro; a Vittorio Lippolis delega alle Attività Produttive – Promozione del Territorio e Turismo – Bilancio e Fiscalità Locale. Infine la più volte paventata staffetta UDC, Notarnicola lascia a favore di Antonio Locorotondo che riceve la delega agli Affari Generali – Polizia Municipale, Contenzioso e Comunicazione Istituzionale. Non ufficializzato il quinto assessore, proprio quello che dovrebbe essere in quota Cambio per Restare: non sono escluse sorprese.